Rabensteinerhof Sarntal Suedtirol
0 %
Scroll
Arrivo:
Partenza:
Richiesta
Prenotazione

Avvento Alpino Val Sarentino - tranquille ore d´avvento

20 casette in legno, magnificamente decorate, offrono prodotti tradizionali e artigianali unici, tipici della Val Sarentino, come ad esempio articoli in legno, pelle, lana, pino mugo locale, miele, formaggi e altre numerose specialità. Gli stand gastronomici, invece, si prendono cura del vostro benessere con delizie fatte a mano, come krapfen, Striezl (pane tipico ripieno di speck), pane di segala e molto altro ancora. Inoltre, a diffondere l’atmosfera natalizia contribuiscono gruppi di musicisti e cori, così come un vivace laboratorio e un vasto programma per i bambini.

„Klöckeln“ un'antica usanza in Val Sarentino

La festa "Klöckeln" è un'antica usanza in Val Sarentino. Il nome di questa sagra deriva da "Anklöpfeln" che in tedesco significa bussare; in questo caso bussare alla ricerca di una locanda dove dormire.
Questa usanza si terrà di due o tre giovedì nell'Avvento.

Puntatina al mercatino di Natale di Bolzano

Insieme a quello di Bressanone, il mercatino di Natale di Bolzano è il più “vecchio” dei mercatini natalizi in Alto Adige, organizzato per la prima volta nel 1991. Da allora attira ogni anno migliaia di ospiti provenienti da ogni dove. Il mercatino è aperto tutti i giorni dalla fine di novembre all’Epifania (eccetto il 25 dicembre). Dalla prima edizione, che risale a ormai quasi 30 anni fa, la formula è rimasta la stessa: 80 espositori del posto, prodotti locali selezionati con cura e un eccellente contorno musicale. Della serie: concetto che vince non si cambia!

La nostra cucina

scopri di più